ZIS Zaini in SpallaUn Sito Dedicato alla Montagna, all'Escursionismo, al Trekking, alla Natura e alla Vita all'Aria Aperta.



Calcolo delle Spese di Viaggio :: ZIS Zaini in Spalla: Un Sito per chi ama la Montagna, il Trekking, l'Escursionismo e la Natura

Calcolo delle Spese di Viaggio

Come ZIS ripartisce le Spese del Viaggio

In questi ultimi tempi, com’è noto, i prezzi dei carburanti sono aumentati e pertanto la tabella dei costi-escursione sviluppata alla fine dell'anno scorso é stata rivista (salvo nuove repentine impennate delle tariffe) fermo restanodo la ripartizione in modo equo il costo della manutenzione dell'autovettura (come a titolo esemplificativo il consumo pneumatici, il cambio dell'olio, il consumo dei freni, il lavaggio...), voce tutt'altro che trascurabile se si considera che, nell'anno scorso, per raggiungere i luoghi delle nostre escursioni sono stati percorsi più di 7000 Km, abbiamo deciso di effettuare una revisione del regolamento per la ripartizione delle spese di viaggio. In oltre si calcola (soluzione già adottata in alcune circostanze) il costo del viaggio per ogni macchina utilizzata per l'escursione, poi si sommano i costi di ogni singola macchina e infine si divide il costo totale per il numero complessivo dei partecipanti. in tal modo non sarebbe penalizzato chi viaggia non a pieno carico (esempio di 6 o 7 partecipanti in tutto che si distribuiscono 4+2 o 4+3 su due macchine) per il totale dei partecipanti si intende quelli che si ritrovano a via Silicella andata e ritorno. Nei casi in cui qualcuno intenda partecipare utilizzando da solo o con altri la propria macchina perché poi deve/devono tornare prima, in quel caso sarà solo quell'equipaggio a sopportare i costi di quella macchina.

D'ora in avanti assumeremo quindi che le spese da ripartire tra tutti gli occupanti (compreso autista) delle auto sarà:

Inoltre ricordiamo che, a partire dai 14 anni, tutti i ragazzi vengono considerati per la suddivisione della spesa di viaggio.