ZIS Zaini in SpallaUn Sito Dedicato alla Montagna, all'Escursionismo, al Trekking, alla Natura e alla Vita all'Aria Aperta.



Disclaimer :: ZIS Zaini in Spalla: Un Sito per chi ama la Montagna, il Trekking, l'Escursionismo e la Natura

Disclaimer

Il Sito e le Escursioni di ZIS Zain In Spalla

ZIS Zaini In Spalla È un gruppo escursionistico amatoriale, che svolge la propria attività senza alcuno scopo di lucro principalmente nella zona dell'Appennino Centrale. Il nostro scopo è unicamente la condivisione delle nostre passioni: la Montagna, l'Escursionismo, la Natura e la Vita all'Aria Aperta.

Le Escursioni, le Gite e le Passeggiate in Montagna e all'Aria Aperta organizzate da ZIS Zaini In Spalla sono aperte alla libera partecipazione di chiunque sia interessato a parteciparvi. Tale attività viene effettuata da ASD ZIS Zaini In Spalla senza scopo di lucro: Non è richiesto ad alcuno dei partecipanti alcun pagamento, all'infuori dell'eventuale suddivione delle spese del viaggio e il tesseramento associativo annuale che prevede la copertura assicurativa.

In ogni caso, ZIS Zaini In Spalla si riserva la possibilità di modificare o annullare in qualsiasi momento le escursioni pianificate, sia per motivi organizzativi che per avverse condizioni metereologiche.

L'itinerario deciso dal direttivo nonche gli orari di partenza sono inderogabili(salvo casi di forza maggiore). Casi particolari che possano indurre a cambiare la strada prevista verranno valutati di volta in volta ma la decisione spetta SOLO al direttivo. Nelle nostre montagne, spesso i sentieri sono mal tracciati o non tracciati affatto. Spesso un bosco o una macchia ricoprono il sentiero e, in quei momenti ci affideremo ai percorsi tracciati preventivamente su carte IGM (abbastanza obsolete). In quei casi potrebbe manifestarsi qualche apparente indecisione in chi conduce ma non è cosi. Abbiamo sempre trovato la strada e siamo sempre tornati alle macchine. Nelle escursioni, ci sarà uno di noi in testa e uno in coda, con radio ricetrasmittenti. NON superate (se non per andare a fare pipi, ma avvisate) chi conduce il gruppo, che necessariamente deve tenere un'andatura che vada bene per tutti. Non andate mai avanti a chi conduce, anche perchè (come dicevamo sopra) poi uno rischia di sbagliare l'imbocco di un sentiero nascosto o peggio, di perdersi. Analogamente, non attardatevi troppo per evitare di rallentare tutti. Normalmente si fà una sosta breve (massimo 10 minuti) ogni ora. Quando ci fermiamo, se ci si sente dei leoni e, scalpitate per arrivare in vetta prima possibile, approfittate della sosta, riposatevi quei 10 minuti, mangiate e/o bevete qualcosa. Se non lo fate, potreste poi accusare fatica, fame o sete prima della successiva sosta. Tante volte abbiamo sentito dire :"ma perchè ci fermiamo, io non sono stanco" e poi, prima della sosta successiva o a metà della salita dura: "fermiamoci, che non ce la faccio più", EVITIAMOLO !!!

Il sito di ZIS Zaini In Spalla, www.zaininspalla.it, è altresì un sito di carattere amatoriale, realizzato e manutenuto con l'intento di condividere le nostre esperienze, di mettere a disposizione il materiale fotografico o informativo riferito alla nostra attività escursionistica e, se possibile, entrare in contatto con altre persone che condividono i nostri stessi interessi.

Per tali ragioni viene aggiornato senza alcuna periodicità, in funzione della disponibilità materiale informativo o delle necessità organizzative di ZIS Zaini In Spalla: non può quindi in alcun modo essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.

Non si esclude che, nonostante l'impegno e la cura dedicati nella realizzazione di www.zaininspalla.it, alcune delle informazioni contenute in questo Sito possano contenere inesattezze o imprecisioni: nel caso in cui vi dovesse capitare di rilevarne, vi preghiamo di segnalarcele per consentirci di provvedere alla loro immediata correzione. È inoltre sufficiente una comunicazione via email per far rimuovere qualsiasi articolo pubblicato che offenda o leda i diritti di persone e/o istituzioni. La mail deve riportare nome, cognome e numero di telefono del diretto interessato.

Decliniamo comunque qualsiasi responsabilità dovuta ad eventuali errori o imprecisioni contenuti nel Sito. Nè ZIS Zaini In Spalla nè alcuna parte coinvolta nella creazione o nella distribuzione di questo Sito sarà ritenuta responsabile per ogni eventuale danno derivante dall'accesso, dall'utilizzo o dall'incapacità ad accedere od usare questo Sito o per ogni eventuale omissione od errore nel suo contenuto. ZIS Zaini In Spalla si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le informazioni ivi contenute. Le presenti condizioni di utilizzo potranno essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

Tutti i marchi eventualmente citati nel Sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.